DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA A GENNAIO 2018 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1

DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA A GENNAIO 2018 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1
14 Feb

DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA A GENNAIO 2018 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1

Percentuali record con una media superiore al 73%

Migliorano ancora i risultati sulla raccolta differenziata nei comuni dell’ARO LE/1. I dati ufficiali del mese di gennaio 2018 registrano una percentuale media superiore al 73% con picchi in alcuni comuni del 77%.

Nello specifico:

Campi Salentina: 77,44%
Guagnano: 68,32%
Novoli: 68,40 %
Salice Salentino: 75,40%
Squinzano: 72,42%
Surbo: 74,33%
Trepuzzi: 76,68%

Un ulteriore passo in avanti che conferma l’impegno e l’attenzione di tutti i soggetti coinvolti nel processo di raccolta differenziata verso l’obiettivo comune della riduzione dei rifiuti e della sostenibilità ambientale” – afferma Valentino Chironi, Responsabile Ufficio Comune Aro LE/1. “Siamo di fronte a dei risultati ampiamente soddisfacenti. Tutti i comuni, dopo pochi mesi dall’avvio del servizio, hanno già raggiunto abbondantemente l’obiettivo previsto dal bando di gara e da contratto toccando, nell’ultimo mese, una media di oltre il 73% di raccolta differenziata con punte superiori al 75%”.

È un risultato che premia lo sforzo di tutti – dichiara Giulia Montinaro, responsabile Monteco per l’ARO LE/1 - ma non ci accontentiamo. Siamo convinti che l’impegno dimostrato finora dagli utenti, dalle amministrazioni e dall’ARO LE/1 proseguirà costantemente permettendoci di continuare a lavorare di concerto sensibilizzando ancora di più l’utenza sui temi della riduzione dei rifiuti, della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare”.

Differenziare correttamente i rifiuti secondo la loro tipologia è importante. Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito o l’App di Monteco (disponibile a questo link un video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_QKeQrKlRWU), scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20. Altro dettaglio importante è quello di rispettare giorni e orari di esposizione dei contenitori come riportato sul calendario di raccolta.